Comune di Terelle
- NEWS

- AMMINISTRAZIONE

- DELIBERE

- SERVIZI

-CONTATTI

ALBO PRETORIO

 

SERVIZI - UFFICIO TRIBUTI

L'Amministrazione Comunale di Terelle inserisce sul proprio sito il presente supporto informatico al fine di offrire una guida ai contribuenti di Terelle che si trovano ad aver più di un dubbio sulla nuova imposta.

IUC

La Legge di bilancio 2020 con decorrenza dal 01.01.2020 riorganizza la tassazione comunale sugli immobili. Con l’abrogazione della IUC, e quindi della TASI il legislatore ha riformulato la disciplina dell’IMU 2020 in un unico testo normativo (contenuto nell’art. 1, commi da 738 a 783 della Legge 27.12.2019, n. 160).

In sostanza resta invariata la TARI (Tassa sui Rifiuti), e la nuova IMU si compone della somma della componente IMU+TASI.

Informazione IMU: Aliquote e scadenze  
La nuova IMU 2020 mantiene l’esenzione già prevista per IMU e TASI per l’abitazione principale. Non è più prevista, invece, l’esenzione per l’unità immobiliare disabitata di titolari di pensioni estere iscritti all’AIRE . Inoltre, a seguito dell’abrogazione della TASI non è più prevista la quota per l’inquilino. Per finalità di invarianza complessiva di gettito le nuove aliquote sono date dalla sommatoria di quelle applicabili in precedenza per IMU e TASI.

 

 

La tassa sui rifiuti denominata TARI rappresenta una semplice trasposizione nominale della precedente tassa denominata TARES/TARSU.

A differenza delle altre due tasse che sono in autoliquidazione, cioè che il cittadino stesso deve provvedere al calcolo per vedere quanto dovuto, per questa tassa invece gli uffici Comunali provvederanno direttamente ad inviare lettera e modello di pagamento all'indirizzo del contribuente.

 

ILLUMINAZIONE VOTIVA

Il Comune di Terelle gestisce anche il servizio di illuminazione Lampade Votive al Cimitero Comunale.

Il costo annuo del Servizio per ogni lampada è di € 15,00.

Area Download . Domanda di allaccio (in formato PDF)

 

  Email: comuneterelle@libero.it
  Pec: comune@pec.comuneterelle.it